[rev_slider_vc alias=”arteasc”]

ARRENDERSI AL SILENZIO

Il fattore essenziale sei tu, in quanto ascoltatore.

Anche questo vuole essere un piccolo esercizio per dare spazio all’ascolto… prova ad avvicinarti a questa esperienza, partendo da questa condivisione di Osho:

«Se mi ascolti con la mente, mancherai l’opportunità di incontrarmi. Se ascolti una cascata senza l’interferenza della mente, comprenderai. L’importante non è ascoltare me, il fattore essenziale riguarda te, è racchiuso da qualche parte dentro di te, in quanto ascoltatore.

Ciò che io dico è irrilevante, ed è irrilevante chi dice quelle cose. Il fattore essenziale è questo: ti sei arreso a un profondo silenzio? Sei diventano non-esistente nel momento in cui ascolti? Senti, all’improvviso, di non essere, di essere un profondo vuoto che pulsa di vita, ricolmo eppure vuoto; un silenzio incredibile, libero da qualsiasi minima increspatura di pensiero? Solo in quel caso consegui un livello in cui la verità può penetrare in te.»

Osho, Come Follow to You, volume 3, capitolo 10

Ora chiudi gli occhi e rilassa semplicemente il respiro; osservando semplicemente, senza giudicare, lo stato del tuo oceano interiore… se noti un eccessivo accavallarsi di pensieri, emozioni e turbamenti, utilizza uno dei metodi consigliati nei preliminari per acquietare un po’ il tuo oceano interiore.

Poi avvia il filmato e prova a immergerti nell’ascolto di ciò che Osho dice, lasciando perdere il significato – in questo caso, puoi anche chiudere gli occhi… riservandoti di rivedere il video una seconda volta, per lasciarti immergere in una comprensione più ampia, includendo il senso di ciò che Osho condivide.

In questo secondo ascolto, ricorda di attivare i sottotitoli in italiano.

 

OSHO: Rediscovering Your Joyful Self (Preview)

 

 

Questo video è una preview di un discorso presente nel DVD “Gioia e meditazione”, disponibile con i sottotitoli in italiano.

Valuta la nostra offerta di acquisto

http://unoeditori.com/dvdcd/93-osho-meditazione-gioia-conoscenza.html