[rev_slider_vc alias=”arteasc”]

LASCIA SPAZIO ALL’INDICIBILE

Il fattore fondante è imparare a essere profondamente ricettivo e silenzioso.

In questo percorso denominato “La presenza della quiete”, consigliamo questo come un quinto passo… acquista senso e prospettiva, infatti, se si è già fatto qualche esperimento per cercare di essere un ascoltatore. Osho infatti, spiega: « … a un certo punto, qualcosa all’improvviso si apre. Da ogni dimensione il divino che è l’esistenza inizia a fluire in te. Ma il fattore fondante è proprio imparare a essere profondamente ricettivo e silenzioso.

Può accadere adesso, in questo preciso istante – ascoltandomi accade a molte persone. Io non ci sono più, tu non ci sei più… ed ecco, all’improvviso, l’incontro; improvvisamente… l’essere!»

Osho, Come Follow to You, volume 3, capitolo 10

Proviamoci…

Inizia danzando, al suono di una musica che non contenga parole e ti permetta di abbandonarti e volare alto… un modo semplice per aprirsi a uno stato di coscienza superiore. Per cinque/dieci minuti lasciati andare alla danza (e ricorda di eliminare qualsiasi interferenza: ritagliati uno spazio tutto per te, una dimensione sconnessa dalla rete di amicizie virtuali e libera da tutte le altre interferenze quotidiane.

Poi avvia il filmato e prova a immergerti nell’ascolto di ciò che Osho dice. In questo caso, puoi scegliere se preferisci partire acquietando il bisogno che la mente ha di capire, oppure se goderti un momento di semplice presenza con Osho, lasciando che tra voi accada un incontro al di là e oltre le semplici parole e il loro significato.

Insomma, qui hai l’opportunità di lasciare spazio all’indicibile… e permettere che sia l’esperienza stessa a trasmetterti qualcosa!

In un secondo momento, completa l’esperienza con l’altra parte…

 

OSHO: What is More Important: To Be Thyself or to Know Thyself? Preview

 

Questo video è una preview di un discorso incluso nel DVD “Trova la tua voce interiore”, un riconoscimento fondamentale per vivere una vita reale, disponibile con i sottotitoli in italiano.

Valuta la nostra offerta di acquisto

http://unoeditori.com/dvdcd/89-osho-interiore-voce-conoscersi-essere.html