[rev_slider_vc alias=”lavisione”]

L’infelicità è causata da falsi valori

Cambiare la struttura stessa della consapevolezza umana fa parte della mia intera strategia.

In passato la povertà, l’ascetismo, gli atteggiamenti masochisti sono stati riveriti. Si rispettava l’uomo che rinunciava a tutti i piaceri e a tutti gli agi. Si rispettava l’uomo che torturava se stesso: maggiore era la tortura, maggiore era il rispetto. L’intero passato dell’umanità è masochista, e tutte le religioni hanno dato un contributo a questa follia.

Il mio sforzo consiste nel cambiare un simile passato – le cui proporzioni sono gigantesche – e la sua influenza. Perciò si è trattato soltanto di uno stratagemma. Io non ho creato nelle persone desideri per le cose materiali: li hanno già, senza che qualcuno li crei! Certo, sono stati repressi tanto in profondità da dimenticare perfino di averli. Io non li creo: voglio soltanto togliere il coperchio, la repressione, e fare in modo che la persona si renda conto di desiderare una Rolls Royce più di quanto desideri l’illuminazione.

Scopri di più >

Rendere l’amore un’esperienza sacra

Un metodo di meditazione semplice da suggerire agli amanti, ai latin lover così che possano trovare la loro strada. Il metodo più semplice per gli amanti è questo: mentre fanno l’amore dovrebbero farne un’esperienza sacra. Tutte le religioni hanno distrutto la sacralità dell’amore l’hanno condannato come peccato e il condizionamento è sceso così in profondità nella mente dell’essere umano che la gente fa l’amore con una fretta incredibile, come se volessero finire il prima possibile. Naturalmente, se è un peccato, è meglio finire al più presto i loro cuori sono pieni di senso di colpa, la loro mente è totalmente vittima del peccato. Se gli amanti vogliono trasformare l’amore in un’esperienza meditativa, come prima cosa devono abbandonare l’idea che sia un peccato, che sia qualcosa di sbagliato.

Scopri di più >