Ci sono parole in grado di risvegliare qualcosa che abbiamo dimenticato, nascono nel silenzio e si nutrono del vuoto. Udite o lette al momento giusto spezzano sogni e rompono muri… in un lampo tutto è compreso e diviene vita.

Il Reale è ciò che accade in quel momento, qualcosa che oggi è davvero a rischio di scomparsa e proprio per questo diventa il bene più prezioso, quello più importante da condividere: solo così lo si protegge, dandogli il giusto alimento. Riuscire a condividere “attimi di verità” è la sfida maggiore che accompagna l’esplosione dei social network e delle nuove forme di comunicazione: un invito all’essenziale che merita attenzione.

Questo libro è nato alcuni anni fa su quel terreno virtuale, e oggi si pone come trampolino di lancio per un gioco collettivo, che aiuti a vedere il nostro essere profondità, proprio nella frivolezza… nella semplicità di un’intuizione improvvisa o di un gesto che può fare la differenza. Per esempio, perdersi nello splendore di un fiore, anziché coglierlo.

Un messaggio di Osho che ha dato vita a un post condiviso su facebook, rimbalzato su Instagram, cavalcato da Miley Cyrus, la famosa pop star americana, che è arrivato ad avere più di 10 milioni di visualizzazioni e oltre 250.000 condivisioni. Tradotto in italiano e riproposto più volte con immagini diverse, il post ha raggiunto il mezzo milione di contatti… ed è pronto per volare ancora più in alto! È l’esempio più eclatante per chiarire come sia sufficiente un semplice tocco per fare la differenza, come un detto Zen chiarisce: “È sufficiente la distinzione di un capello ed ecco che prendono forma il paradiso e l’inferno”.

In un mondo alla deriva, è essenziale e urgente vedere che spetta a ciascuno di noi, essere quella differenza! Solo così si potrà correggere una rotta votata alla collisione, ma che diventa, grazie a una diversa prospettiva, creatività, armonia e allegria… valori fondamentali per ridare un sano equilibrio a se stessi e al mondo intorno. L’invito di questo libro è a partecipare a una ricreazione della vita, proprio partendo dalla condivisione dei post “più visti”, “più condivisi”, “più amati” come pure di alcuni “semi di consapevolezza” e, perché no… di qualche risata in grado di risvegliare!

Condivisione possibile grazie al programmino interattivo che trovi qui o sulla pagina Facebook di Osho Italia. E se vuoi trasformare questo gioco in un processo di comprensione più profondo, nel libro trovi i testi originali da cui i post sono tratti. Per averne un’idea, scarica l’estratto gratuito in formato pdf da oshoba.it e considera la nostra offerta di acquisto. Per rendere più social questo evento, puoi aiutarci a far conoscere l’iniziativa tra i tuoi amici e partecipare al lancio “virtuale” del libro che prevede un blogtour in diverse tappe con in regalo ai cinque follower più performanti proprio una copia del libro.

Le più belle frasi di Osho – quelle vere Edizioni Bompiani pag. 320 – € 13,00