Osho Festival – un mutamento inevitabile
Oggi è lo spirito del tempo che spinge a una cura di sé nel quotidiano. Ed è un bisogno primario che richiede una regolare attenzione.
Il mondo nuovo nato intorno a noi sollecita una intimità con se stessi, che è fondamentale nutrire, e al tempo stesso spinge a cercare nuovi modi di stare insieme anche a distanza.
Grazie alla tecnologia (e a Zoom in particolare) possiamo oggi proporre una serie di appuntamenti che permettono di avvicinare se stessi e gli altri in uno spazio di meditazione che davvero può fare la differenza, risvegliando nuove prospettive da cui osservarsi e poi guardare la realtà.
Mai come in questo momento le Meditazioni Attive di Osho si sono rivelate per molti strumenti fondamentali per riconnettersi con la propria essenza e rendere fluido lo scorrere della propria energia vitale – qualcosa che ansia, tensioni, vita frenetica impedisce.
Ritrovare una reale armonia sta diventando una vera questione di sopravvivenza. Fare pratica di queste strategie meditative e degli altri metodi da Osho suggeriti con l’aiuto di persone che già si sono inoltrate lungo questo sentiero di ricerca può facilitarne la comprensione.
Per corrispondere a questa esigenza, Osho International organizza online giornate di meditazione. Se interessato, visita su osho.com la sezione “Online Courses” e al suo interno vai su “Meditation Days”.
Inoltre, con i facilitatori che hanno dato vita all’OSHO festival per tanti anni hai la possibilità di tracciare una nuova rotta esistenziale e continuare a dare equilibrio alla tua vita.
Clicca qui per scoprire il programma degli eventi:
https://www.oshoexperience.it/eventi_online/index.html
La pratica delle OSHO Active Meditation risulta più efficace, se proseguita con regolarità. A tal proposito, puoi creare un angolo di serenità – nella comodità di casa tua – dove trovare alimento interiore e consolidare la tua forza d’animo… ogni giorno!
A questo link https://www.osho.com/it/meditation/osho-active-meditations/introduction
trovi una introduzione. E a seguire, nella stessa sezione trovi approfondimenti e le istruzioni di tutte le Meditazioni Attive di Osho.
Tutte queste meditazioni sono ritmate da musiche che ne scandiscono le diverse fasi. Per facilitarne l’utilizzo, sono ora disponibili nell’App iOSHO.
L’applicazione concede un periodo di prova gratuita, permettendo di attivare da subito un processo esperienziale dalla comodità della propria abitazione. Qualora si decidesse di sospenderlo, lo si può annullare 48 ore prima della scadenza della gratuità.
Oppure puoi contattarci, per ricevere i CD con le musiche delle tecniche che scegli di praticare regolarmente. Su oshoba.it trovi i dettagli su tutte le musiche per meditare: https://www.oshoba.it
Osho ha sempre chiarito che la pratica di una tecnica di meditazione con regolarità quotidiana facilita un processo di trasformazione che permette una piena fioritura del proprio essere e l’attualizzazione delle proprie potenzialità. Dunque, non sottovalutare dunque questa opportunità che sempre di più si rivela una responsabilità esistenziale anche rispetto a uno stile di vita sostenibile dal pianeta che ci sta ospitando.
Seguici su Facebook:
Osho Italia: una comunità virtuale di ricercatori interessata a condividere intuizioni che aiutino lungo il sentiero cui la vita ci sollecita.
https://m.facebook.com/osho.italy/?fref=ts
Osho Experience: una proposta esperienziale che ti accompagna al risveglio
https://www.facebook.com/oshofestival/
#oshomeditations #imeditate #selfsuficientmeditator #Consapevolezza #oshoActiveMeditation
Cerca tra i post
Un’altra proposta per TE: Le più belle frasi di OSHO – quelle vere
Nel libro trovi i testi e le frasi di OSHO che hanno ispirato i post più condivisi in rete
Scarica gratis un estratto del libro in pdf320 pagine 13,00 €