Sesso, Soldi, Potere

Sesso, Soldi, Potere

SESSOSOLDICOP

Considerazioni e comprensioni sui tre fattori fondamentali che ci governano

«Devi essere ricco, ma non di ricchezze materiali. La vera ricchezza è una qualità del tuo essere.
La tua ricchezza è data dall’autenticità, dalla sincerità, dal tuo essere veritiero, dall’amore, dalla creatività, dalla sensibilità e dal tuo essere meditativo. La società ha orientato la tua mente verso cose mondane e tu hai dimenticato completamente che la tua mente è stata deviata.
Con tutte le migliori intenzioni, la società ha deviato la tua mente. In una società migliore, formata da persone con una maggiore capacità di comprendere, nessuno ti cambierà. Tutti ti aiuteranno a essere te stesso: essere se stessi è la ricchezza più grande che ci sia; ti dà tutto ciò che ti occorre per sentirti appagato, per dare significato e pienezza alla tua vita. Il semplice essere se stessi e crescere, in base alla propria natura, procurerà l’adempimento del proprio destino.» Osho

Sesso, Soldi, Potere

Per un equilibrio di gioia e felicità

Collana: Eretica

Formato: 12 x 16,5

Pagine 192 – Prezzo 14,00 euro

Se ci chiedessimo quali sono le basi sulle quali costruiamo le motivazioni della nostra vita, la risposta più onesta sarebbe: sesso, soldi, potere. Forse – e Osho dice sicuramente – aspiriamo a qualcos’altro, ma purtroppo – e per tanti motivi – ci fermiamo a quella superficie, che genera il tessuto profondo e le malformazioni della nostra vita.
Le conseguenze sono un malessere diffuso e disagi che per ciascuno hanno un nome diverso. Non capirlo ci porta a girare in tondo, cambiando sfondi e personaggi di complemento, ma non mutando il contesto del nostro agire per cui, amante dopo amante, lavoro dopo lavoro, appartenenza dopo appartenenza ci ritroviamo sempre gli stessi, forse un po’ più spompati e un po’ meno motivati.
Ma la delusione e il declino non sono l’unico orizzonte possibile. Esiste altro ed è questo cambiamento di prospettiva il sottile filo conduttore di queste pagine che magicamente non ci offrono più una soluzione dall’esterno, ma una nuova connessione con qualcosa dentro di noi che
attende solo di essere richiamata in vita.
Imparare a esprimere ciò che è la nostra vera natura, ma prima di tutto rianimarla, è il lavoro parallelo che accade leggendo ciò che Osho dice di questi fattori fondamentali che ci caratterizzano.
È forse un tuo tema che ti assilla? È tempo di affrontarlo? Di certo è qualcosa che scotta, viste le conseguenze collettive che subire quella realtà comporta… dunque, non è mai troppo presto per entrare dentro di sé e uscire alla vita con la propria realtà reale.
La vera ricchezza e il vero potere che ne derivano sicuramente avranno un’eco nuova anche nella vita di tutti i giorni.

Acquista ora