Crea il tuo destino

Crea il tuo destino

«Che cosa trovo quando guardo in profondità in un essere umano? Scopro che anche quell’uomo è una lampada di terracotta!

Ma non è solo una lampada fatta di fango, in lui è anche presente una fiamma di luce che si eleva continuamente verso il sole.

Soltanto il corpo è fatto di terra, la sua anima è quella stessa fiamma. D’altra parte, chiunque dimentichi questa fiamma che si eleva perenne resta solo fango: smette di elevarsi verso l’alto. E quando non esiste elevazione verso il trascendente, non c’è vita alcuna.

Amico mio, guarda dentro di te. Liberati da tutto il fumo che avvolge la tua mente e vedi questa fiamma di consapevolezza. Eleva la tua visione al di là di ciò che in te è mortale, e riconosci l’immortale.

Non esiste nulla di più prezioso di questo riconoscimento, perché con questa comprensione l’animale in te muore e nasce l’essenza divina.»

~

Crea il tuo destino

Le intuizioni che cambiano la vita

Collana: Oscar Spiritualità

Formato: 12,5 x 19,7 – rilegato in brossura

Pagine 224 – Prezzo 12,00 euro

59 apologhi scritti da Osho per apprendere e comprendere dalla vita quotidiana

Il grande racconto – L’epopea intima e trascendente – del nostro corpo mortale, fatto di fango, e della fiamma immortale della consapevolezza

Un libro cardine, prima di tutto perché è uno dei pochissimi scritti da Osho. In secondo luogo, perché contempla le tematiche primarie che tutti, prima o poi, incontrano nella propria vita. Ma soprattutto perché questi temi sono trattati in modo insolito: Osho, infatti, invita il lettore a giocare “il gioco della vita” con una prospettiva diversa dalla normale abitudine a subire e a delegare a qualcosa o a qualcuno le proprie responsabilità.

Basandosi su miti, racconti, aneddoti, storie – molte tratte dalla sua stessa esperienza di vita, molte attinte dalle grandi tradizioni di saggezza dei tempi – Osho accompagna al risveglio di facoltà preziose, presenti in ciascuno di noi, prime fra tutte la consapevolezza, l’intuizione e l’abilità di comprendere.

Il modo di procedere è simile a una passeggiata lungo i sentieri della propria dimensione interiore, là dove si intrecciano con il mondo, la vita quotidiana e i tanti impegni, le scelte e le responsabilità che costellano il nostro vivere. Su quei crocevia si è invitati a sostare e l’apologo, la parabola, l’esempio edificante che Osho narra, scatenano intuizioni e bagliori davvero illuminanti, capaci di mostrare possibilità e potenzialità comunemente ignorate.

Un vero nutrimento della nostra umanità, oggigiorno messa a dura prova da una crisi che sembra devastare il senso stesso del nostro essere al mondo. Qui, forse più che altrove, Osho si rivela una voce che risuona dentro di noi, e che fa affiorare le nostre più segrete aspirazioni.

Acquista ora