Tarocchi OSHO Zen

Tarocchi OSHO Zen


«Lo Zen conosce solo una vita sconfinata che contiene ogni tipo di contraddizione in profonda armonia.
La notte è in armonia con il giorno, la vita è in armonia con la morte, la Terra è in armonia con il cielo. La presenza è in armonia con l’assenza.
Questa immensa armonia, questa sincronicità è l’essenza del Manifesto dello Zen.
Questo è l’unico stile di vita che rispetta e ama: non rinnega nulla e non condanna nulla.» Osho

I TAROCCHI NELLO SPIRITO DELLO ZEN
79 carte in cui viene riflessa l’immagine di ciò che è la realtà, quieora!

I Tarocchi Zen di Osho non sono un mazzo tradizionale, nel senso dato comunemente ai tarocchi di prevedere il destino. Al contrario, possiamo considerarli come il gioco trascendente dello Zen, in cui il momento presente viene riflesso: l’immagine offre un preciso e limpido quadro di ciò che è, quieora, senza giudizio né confronto. Questo gioco è un invito al risveglio, un richiamo a sintonizzarsi con la sensibilità, l’intuizione, la compassione, la ricettività, il coraggio e l’individualità.

Tarocchi OSHO Zen

(Libro + 79 carte) – pagine 96 – 28,50 euro

«Lo Zen non ti proibisce nulla: dischiude semplicemente ciò che in te esiste come potenziale. Se hai le potenzialità per essere un pittore, le farà affiorare; lo stesso vale per la poesia, la danza, la musica o la ricerca scientifica. Lo Zen lascerà spazio in te a qualsiasi forma di esperienza originale. Non ha pregiudizi su nulla: è affermativo! È l’esperienza più affermativa che si possa trovare nella vita. Ti rende semplicemente consapevole di tutto ciò che è nascosto in te, di tutto ciò che non hai mai guardato a fondo, con sincerità. E non solo ti rende consapevole: ti aiuta a esplorare quelle potenzialità.»

I tarocchi esistono da migliaia di anni, si fanno risalire all’antico Egitto, se non a epoche anteriori. Storicamente, il primo utilizzo dei tarocchi in Occidente risale all’epoca medievale. In quell’epoca oscura e turbolenta, le immagini dei tarocchi furono utilizzate come codice per trasmettere gli insegnamenti delle scuole dei misteri di allora.

In questo mazzo, ispirato alla Visione di Osho e al suo operare per un pieno risveglio della consapevolezza, si aggiunge una messa a fuoco sulla presenza consapevole, una abilità che tutti abbiamo e che facilmente viene ignorata o data per scontata: l’invito a coltivarla è una delle innovazioni rispetto ai vecchi sistemi di vedere, usare e pensare i tarocchi e, nel giro di pochi anni, è diventata un’evidenza e un fattore primario per coloro che hanno una profonda esperienza nell’uso dei tarocchi, a mano a mano che si è diffusa la tendenza a “divinare” usando I Tarocchi Zen di Osho.

Un best seller internazionale disponibile in 12 lingue

Un long seller con decine di migliaia di copie vendute in 25 anni

Le carte… in una carrellata musicale