Dieci storie Zen

Dieci storie Zen

10storieZEN

«Lo Zen è la fioritura più alta finora raggiunta dalla consapevolezza dell’uomo, ed è una delle rivoluzioni più essenziali: spezza alla radice la cosiddetta struttura religiosa della mente. Lo Zen non è affatto una religione, è pura religiosità. È vivere la vita con passione, con intensità, in estasi… quieora, in questo preciso istante.» Osho ~ Un libro per chiunque aspiri alla suprema fioritura della propria consapevolezza. Accompagnarsi a Osho, un essere che parla dalle cime abissali realizzate in prima persona, vuol dire offrire a se stessi l’opportunità di esplodere nella dimensione “altra” in cui le storie Zen diventano semplice realtà quotidiana.»

Dieci storie Zen

Lo Zen spiegato con lo Zen

Pagine 280 – Prezzo 18,50 euro

“Viaggia portando il vuoto nelle mani, perché non c’è altro da portare! È tutto quello che ti posso offrire, e nulla ha più valore di questo.”

Con Osho le sollecitazioni dei racconti Zen diventano pratica quotidiana: già nella semplice lettura, ci si ritrova a sincronizzarsi con un messaggio che richiama al proprio vero destino. Qualcosa che il crollo di valori – ma, diciamolo, dell’intero mondo così come l’abbiamo conosciuto fino a ieri – suggerisce di non sottovalutare, non fosse altro per non essere travolti dagli eventi.

“Se riesci a portare il vuoto tra le tue mani, allora ogni cosa diventa possibile. Non portarti dietro i tuoi pensieri, la tua conoscenza, non portarti dietro niente di ciò che riempie il secchio, e che non è altro che acqua, perché altrimenti guarderai sempre e solo il riflesso, e nient’altro. Nella ricchezza, nei beni materiali, nella casa, nell’automobile, nel prestigio, tu non vedrai che il riflesso della luna piena nell’acqua del secchio, mentre la luna vera è lì, in alto, che ti aspetta da sempre.”

continua nel libro

Acquista ora