Meditazione dinamica

Meditazione dinamica

13,5x21,5

«Seguire le orme di Cristo, del Buddha, di Krishna non vi trasformerà certo in un Cristo, in un Buddha o in un Krishna. Ciascuno deve trovare il proprio sentiero, la sua via.» Osho ~

Meditazione dinamica

L’arte dell’estasi interiore

Pagine 288 – Prezzo 19,50 euro

“L’uomo contemporaneo è il tipo di uomo più falso che mai sia esistito… per lui è difficile entrare in relazione con l’esistenza, per questo motivo sono necessarie delle tecniche; e tecniche del tutto particolari, tali da ricondurlo a colloquiare con la vera essenza del suo essere.”

Osho è ormai conosciuto in tutto il mondo per le tecniche di Meditazione Attiva – OSHO® Active Meditations™ – da lui create come strumenti propedeutici indispensabili all’uomo contemporaneo, considerata la diversa struttura psicofisica in cui si trova incapsulato e che condiziona fortemente la sua esistenza.

La Meditazione Dinamica – OSHO Dynamic Meditation – è il metodo che sta avendo il maggior impatto mondiale, proprio perché libera dallo stress accumulato nel corpo e allegerisce dalle repressioni e da quant’altro appesantisce la mente, in modo da facilitare lo stato rilassato e privo di pensieri della meditazione vera e propria.

Nel gran parlare oggi fatto di meditazione, pochi sembrano comprendere lo stato delle cose con cui ogni singola persona deve fare i conti. In realtà, fondamentalmente si parla di ciò che la preparazione – ovvero della tecnica che di volta in volta viene usata per poi permettere alla meditazione di “accadere”.
Di per sé la meditazione non è descrivibile e non è un metodo. In questo senso, Osho porta una rivoluzione nel mondo della scienza interiore, chiarendo che “Non è l’uomo che deve adattarsi a un metodo, ma è il metodo che deve corrispondere a ciascun singolo individuo”. Una rivoluzione copernicana che riconosce il primato dell’individuo e delle sue istanze; e che chiama in causa una responsabilità e l’esperienza diretta di ogni singolo, per trovare la via più adatta per arrivare a essere in meditazione. In ultima analisi, è l’intera esistenza che diviene meditazione: un modo di essere, in realtà, che coinvolge e trasforma la vita dell’individuo, rendendolo partecipe del Tutto.

Nel testo Osho chiarisce anche la differenza tra concentrazione e meditazione, tra contemplazione e meditazione; spiega la necessità di fare per arrivare al non-fare; accompagna al riconoscimento e alla riappropriazione dell’energia sessuale per un risveglio della Kundalini.

L’opera è completata da una gamma di tecniche tradizionali e di metodi elaborati da Osho, alcuni di utilizzo immediato.

Acquista ora