Supera le tue avversità

Supera le tue avversità

«In cosa consiste la retta via? Se continui a lottare contro te stesso, non vincerai mai; infatti, chi potrà mai essere il vincitore, e chi il perdente? Inoltre, tutte queste energie ti appartengono: desiderio sessuale, avidità, rabbia… tutte queste energie sono tue, tutte queste forze fanno parte di te. Cosa si dovrebbe fare, dunque? Devi trovare un luogo dentro di te che si trovi al di là di entrambi gli opposti.» Osho

~

Supera le tue avversità

La voce del silenzio – parte quarta – capitoli 10, 11, 12, 13

commenti a La luce sul sentiero di Mabel Collins

ulteriori passi sul sentiero del risveglio

Formato: 12 x 17 – rilegato in brossura

Pagine 192 – Prezzo 11,00 euro

«Chiunque tu sia, se sei approdato a queste pagine, qualsiasi forza – razionale, assurda, mistica o realista – abbia mosso i tuoi passi e a scegliere di voler possedere questo libro… posso solo darti il benvenuto.
Le infinite notti di secoli in cui l’umano ha vissuto, non hanno distrutto il tuo stupore e la tua innocenza. E forse hanno risvegliato la tua eternità, permettendo l’avvento di questo istante… l’avvio di una grande avventura ora non più negabile, che non si può più rimandare.
Qui ti attende una fine – peraltro ormai annunciata nel mondo intorno a te – e un inizio… qui ti attende l’uscita dal regno dei sogni e l’ingresso in una dimensione libera dall’obbligo di indossare maschere, vivere finzioni che rendono l’essere al mondo un fluttuare simile a ombre. Trovare te stesso, radicarti in quell’essenza che lo Zen definisce “il volto che avevi prima di nascere e che avrai quando sarai morto” questa è l’opportunità racchiusa nei capitoli che leggerai.
Non aver fretta di concludere… anzi, valuta – adesso – se è il caso di iniziare dall’inizio, ovvero dai tre volumi precedenti, sempre editi da Psiche in cui sono raccolti i discorsi di Osho che precedono – come serie – quelli qui pubblicati: Il vuoto che illumina, Il silenzio che illumina, L’esperienza che risveglia. Certo, puoi anche partire da qui, ma una cosa è bene ricordare: per comprendere il senso di queste parole, si può solo viverle; senza una pratica, è difficile – se non impossibile – coglierne la sostanza. Non è un caso, e non va dimenticato che Osho ha trattato all’interno di un Campo di Meditazione la saggezza millenaria racchiusa nel libretto La luce sul sentiero “dettato” a Mabel Collins da un’entità trascendente, amplificandola.
I discorsi in cui Osho ha risvegliato l’essenza di quella Perenne Filosofia che da sempre accompagna l’umanità, sono dunque integrati e connaturati alla pratica di tecniche di meditazione ancora oggi essenziali per giungere a una percezione e a una comprensione di sé, intima, profonda, indubitabile e pertanto liberatoria.
L’invito è dunque ad accompagnare la lettura con una pratica costante – quotidiana – di alcune delle tecniche che Osho propose allora e perfezionò poi nel tempo.» (Dalla Prefazione)

Per un assaggio esperienziale diretto, proprio adesso, trovi le istruzioni e il video introduttivo su osho.com alla sezione “medita/Le meditazioni attive”, nell’area in lingua italiana.
Potrebbe essere proprio quell’esperienza a confermare l’importanza e il valore di questo percorso, e sarà semplice e comune buonsenso percorrerlo seguendo il Sentiero che questa serie di discorsi tratteggia.

Acquista ora