Mindfulness 4.0

Mindfulness 4.0

“Una piccola luce è sufficiente, con quella piccola luce puoi compiere un viaggio di diecimila chilometri senza alcun problema, senza difficoltà. La tua luce potrebbe rischiarare solo quattro passi davanti a te, devi solo continuare a camminare: a mano a mano che procedi, quella luce si sposterà in avanti; e se riesci a vedere quattro passi oltre, è sufficiente. Puoi andare lontano, quanto vuoi. Con una piccola luce tutta tua, puoi procedere in un pellegrinaggio eterno.

Non vivere di una luce presa in prestito. Non vivere con occhi mutuati da altri. Non vivere di concetti imprestati. Vivi in base alla tua stessa luce, e a ogni singolo istante la tua vita sarà una gioia grandiosa, una beatitudine sconfinata, un’estasi immensa.” Osho

 

 

La meditazione nel XXI secolo

Semplice  

Naturale  

Spontanea

Mindfulness 4.0

Collana: Meditazione

Formato: 13,5 x 21,5

Pagine 328 – Prezzo 21,90 euro

“La meditazione è uno stato naturale dell’essere, qualcosa che abbiamo perduto, e ritrovarlo è la gioia più grande della vita.” Osho

La meditazione oggi è un contenitore in cui sono raccolti – spesso un po’ alla rinfusa – strumenti, strategie, metodologie, intuizioni il cui significato può essere chiarito soltanto dall’esperienza.

Un viaggio in cui la cura e il rispetto di sé diventano i punti cardine che permettono poi di occuparsi degli altri e di rispettare l’esistenza a partire dall’habitat naturale che ci ospita, non per “dovere” oppure perché una morale o una legge lo impone, ma perché si avverte intimamente di esserne parte e sublime espressione.

Per arrivare a tale intima comprensione, occorre però dedicarsi a se stessi con costanza e con determinazione, ma soprattutto con pazienza e liberi da aspettative e pregiudizi. Solo così sarà possibile ascoltare e comprendere ciò di cui si ha bisogno.

L’approccio di Osho fa davvero la differenza, in quanto non è limitato da alcuna tradizione e soprattutto non è confinato a un’unica tecnica a cui ci si deve conformare o adattare. Per lui è il metodo che deve corrispondere e cambiare in funzione della realtà e dei bisogni del singolo individuo, per sua stessa natura mutevole e in evoluzione.

Questo libro illuminante raccoglie la sua personale rivisitazione dei percorsi più diversi, frutto della millenaria ricerca dell’uomo, da sempre consapevole di una dimensione interiore invisibile che attende di essere vissuta con piena coscienza; spiega in dettaglio quanto Osho ha ideato, partendo dalla sua diretta esperienza e realizzazione. In particolare, l’opera include tutti i metodi e le strategie da lui ideati, frutto di un profondo studio della particolare struttura psicofisica della moderna umanità.

Acquista ora