La via del sole e del vento
Nuovi passi per immergersi nella “Via in cammino” tracciata da Lao Tzu nel “Tao Te Ching” ~
«Si dovrebbe vivere nel presente con una profonda passione, con amore immenso, con intensità, con consapevolezza… questo diventerà l’intelligenza dell’essere umano. Si tratta della stessa energia: capovolta è stupidità; raddrizzata, riorganizzata, diventa intelligenza.
Cosa sta succedendo al genere umano? Accade qualcosa di estremamente semplice. Tutti sono stati repressi a tal punto che l’energia collettiva è pronta a esplodere in qualsiasi momento. È come far bollire dell’acqua, senza permettere al vapore di avere alcuno sfogo: lo tappi e tieni il coperchio “saldato”. In questo caso, anziché fare il tè, potresti distruggere tutta la tua famiglia!
Questo è esattamente ciò che sta succedendo.
Per migliaia di anni l’uomo ha vissuto seduto su energie represse. Adesso sta scoccando l’ora fatale: o scoppierà una Terza guerra mondiale, oppure nascerà un Uomo Nuovo; o si sceglierà una Terza guerra mondiale, oppure si dovrà sperimentare un nuovo stile di vita.
E il mio lavoro consiste nel dare il via a un nuovo stile di vita.»
Continua a leggere… nel libro!
La via del sole e del vento
Discorsi sul Tao-Te-Ching di Lao Tzu (volume 3)
Formato: 13,5 x 21,5
Pagine 240 – Prezzo 17,50 euro
«Siamo stati programmati ad agire con stupidità. Abbiamo bisogno di una gestalt assolutamente nuova, di una struttura sociale del tutto diversa, di una differente visione del mondo, di un’altra filosofia di vita nella quale l’intelligenza sia rispettata, in cui l’intelligenza sia sostenuta e l’individualità venga nutrita.» Così Osho apre a questo ulteriore viaggio che non smette di stupire, aprendo a potenzialità che dimorano in noi come qualità esistenziali in attesa della nostra attenzione per donarci ciò che l’esistenza aspira a manifestare attraverso l’essere umano.
-
Category