Yoga della comprensione interiore

Yoga della comprensione interiore

«L’uomo moderno ha fretta, e solo l’opposto gli potrà essere utile. Se avete fretta, se vivete nella fretta Patanjali vi sarà utile, perché egli non ha fretta alcuna. È un antidoto, e la tua mente ne ha bisogno.
Per questo ne parlo. Parlo di Patanjali a causa vostra. Voi avete fretta, e io spero che Patanjali acquieti la vostra impazienza; vi riporterà con i piedi per terra, vi calerà di nuovo nella realtà, vi farà ritornare in voi.» Osho

~

Yoga della comprensione interiore

Yoga: la via dell’integrazione – Volume 3

Collana: Oscar Spiritualità

Formato: 12,7 x 19,7 – rilegato in brossura

Pagine 308 – Prezzo 12,00 euro

«Patanjali è stato di immenso aiuto. A milioni hanno attraversato questo mondo grazie al suo aiuto, perché non parla fondandosi sulla sua comprensione, vi tende una mano. E man mano che la vostra comprensione cresce, egli scende sempre più in profondità, e ancora più a fondo…
Patanjali è estremamente sensibile, è sano, si sposta passo dopo passo, vi prende dal punto in cui vi trovate, scende nella valle, vi prende per mano e dice: “Uno dopo l’altro, segui questi passi”.
Patanjali dice: “Esiste un sentiero. Ci sono dei metodi”. Di fatto, egli è molto, molto saggio. Piano piano… e, alla fine, vi persuaderà a lasciar cadere il metodo e il sentiero… non ne esiste alcuno. Ma solo alla fine, sulla vetta, quando sarete arrivati, quando perfino Patanjali vi lascerà, allora non ci saranno problemi: arriverete per conto vostro. All’ultimo momento, egli diventerà assurdo. Altrimenti, è sensibile; e lo è a tal punto, lungo tutto il sentiero che, anche quando diventa illogico, affascina, anche allora, si rivela molto sensibile: un uomo come Patanjali non può dire cose assurde. Ci si può fidare.»

 

Da SETTEMBRE 2018 – Prenotalo nella tua libreria di fiducia!