I segreti del Tantra

I segreti del Tantra

i-segreti-del-tantraI segreti del Tantra
Agire in funzione dell’estasi del vivere

La parola “Tantra” vuol dire tecnica. Insegna “come” puoi diventare, non “cosa”; e quel come avviene attraverso la crescita del nostro potenziale interiore. Scopo vivente di tale processo fondato sull’esperienza è agire in funzione di quell’“estasi del vivere” su cui l’intera esistenza si fonda, primo fra tutti la sessualità.

Il Tantra afferma che anche il sesso può diventare salvezza: “Affrontalo come pura, semplice energia”. Il testo offre decine di opportunità di sperimentazione; a capitoli alterni vengono presentate tecniche della tradizione tantrica per imparare a muoversi nell’energia sessuale liberi da nozioni preconcette (bene-male, puro-impuro…) e da automatismi, poiché è attraverso la consapevolezza che possiamo essere una sola cosa con l’esistenza.

Osho approfondisce il commento al Vigyana Bhairava, la Summa per eccellenza in cui furono raccolti fin dall’antichità i metodi di meditazione alla base del sistema di ricerca dell’India classica, rendendo attuali e comprensibili gli insegnamenti di una disciplina antichissima.

Acquista ora