La paura: comprenderla e dissolverla

La paura: comprenderla e dissolverla

Paura_2017
«
Ti trovi tra due universi: uno esteriore e uno interiore. L’universo esteriore è formato da oggetti; l’universo interiore da consapevolezza, beatitudine, gioia.
Entra nell’universo interiore, ma non con il passo dettato dalla paura, perché la paura non può entrare nell’universo interiore.
Come mai? Perché la paura non può stare sola, e dentro di te dovrai essere solo.
La paura ha bisogno di una folla, di compagnia. Ma per entrare in te stesso, dovrai essere solo: non potrai portare nessuno.Non solo: non potrai portare nulla!»

La paura – comprenderla e dissolverla

(Libro + CD) – pagine 176 – 14,00 euro

I testi di Osho offrono processi di comprensione e sostegni a quell’intelligenza primordiale che silenziosamente ci accompagna nei passaggi di vita più critici e delicati, aiutandoci a fare passi audaci nell’ignoto indispensabili per procedere lungo il sentiero della vita con maggior chiarezza, forza d’animo e coraggio.

Al libro è allegato un CD con una meditazione guidata: “L’arte di restare centrati nelle tempeste della vita”. Un processo basato sulla visione e sulle intuizioni di Osho che aiuta a creare uno spazio di intimità con se stessi… e trovare un luogo dentro di sé, dove sentirsi sicuri.

Un utilizzo costante ti permetterà di scendere sempre più nella tua dimensione interiore e, grazie al profondo rilassamento che ne deriva, potrai stabilizzarti in quella dimensione di quiete e chiarezza presente nell’intimità del tuo essere che è sempre pronta ad accoglierti, a fornirti la distanza, e dunque la prospettiva necessaria per vedere e comprendere se una particolare paura è utile oppure no.

Questa tecnica può essere sperimentata dal vivo in occasione di Eventi che si tengono nell’arco dell’anno in diversi Centri di Meditazione di Osho o altre manifestazioni. In particolare all’OSHOfestival di Aprile.