La disciplina della trascendenza
La disciplina della trascendenza
Le basi di una evoluzione spirituale
Le parole e la realtà del Buddha sono assolutamente attuali e ancor oggi in grado di dare prospettive concrete alla nostra vita, se non fosse per la complessità di lettura delle trascrizioni dei suoi discorsi: una tradizione orale la cui immediatezza si è persa nella fedeltà ai testi scritti.
Osho interviene su tale osticità rinnovando un contatto con i contenuti: il testo su cui Osho basa i suoi discorsi non è un originale, bensì una elaborazione appositamente composta in un “sutra dei quarantadue capitoli” mai esistito in India, e appositamente redatto per introdurre il messaggio del Buddha nella Cina dell’imperatore Ming, nel 67 dopo Cristo.
Osho spiega di averlo scelto perché contiene l’essenza della sua visione, estremamente semplice e diretta. E diretto e immediato è il suo presentare un messaggio perenne di realizzazione, arricchito da un senso dell’umorismo che libera queste parole da un alone di austerità che facilmente allontana dalla ricerca del vero.
L’opera si presenta quindi come un primo passo in grado di aiutare a porre le basi di una evoluzione spirituale: un bisogno sentito da chiunque si trovi a dover nuotare nelle acque sempre più torbide di questo nostro mondo.
La disciplina della trascendenza
Il messaggio del Buddha nella sua semplicità
Collana: I Libri di Osho
Formato: 13 x 20 – rilegato in brossura
Pagine 320 – Prezzo 11,00 euro
-
Category