Fidarsi conviene
«La fiducia non implica che tutto andrà a posto, ma che tutto è già al suo posto.» Osho
~
«Per la fiducia il futuro non esiste: conosce soltanto il presente. Nel momento in cui pensi al futuro, è già subentrata la diffidenza.
Quando pensi “Se riesco a fidarmi, tutto andrà per il meglio” significa che è entrata in azione la mente e non ti fidi. Stai semplicemente cercando di manipolare l’esistenza: adesso lo fai con la passività, ma si tratta comunque di manipolazione. L’inattività non è fiducia; se il tuo obiettivo è fare in modo che vada tutto per il meglio per te, significa che stai sbirciando con la coda dell’occhio e non hai ancora compreso cos’è la fiducia.» Osho
Fidarsi conviene
Riscoprire che tutto trabocca d’amore
Collana: Spiritualità
Formato: 12,5 x 19,7 – rilegato in brossura
Pagine 256 – Prezzo 13,00 euro
Spunti dal libro:
«Tutto ciò che appartiene alla dimensione profonda deve emergere da solo, in modo spontaneo. Che fare, allora?
La sola cosa possibile è rimuovere gli ostacoli. È impossibile far emergere la fiducia, ma si può eliminare ciò che la intralcia: se non troverà alcun impedimento, infatti, ecco che riuscirà a germogliare e comincerà a fluire.»
«Quando una rosa si rilassa diventa una rosa e quando un fiore di loto si rilassa diventa un fiore di loto. Il loto è un loto, la rosa è una rosa – sono due fiori differenti, ma il loro stato di rilassamento e di accettazione è assolutamente identico: possiedono la stessa qualità dell’essere e la stessa fiducia.
Non pensare che “fiducia” sia sinonimo di “inattività”, perché non è così. Perciò rilassati semplicemente in ciò che sei.»
Acquistalo adesso! Vai al negozio