I Tarocchi nello spirito dello Zen
«La vita è quieora e chiunque voglia vivere non ha altra scelta, se non vivere questo momento: bevi il nettare del momento presente, perché non ritornerà. Il presente ti dà l’opportunità di immergerti nelle profondità delle acque della vita o di volare alto nel cielo della vita.» Osho
79 carte in cui viene riflessa l’immagine di ciò che è la realtà. L’opportunità di vivere quieora l’attimo presente!
Un modo agile di fare divinazione che si affianca ai Tarocchi Zen di Osho, con approfondimenti inediti dei significati degli Arcani, che offre anche la possibilità di letture immediate, qualora non si avesse a disposizione il mazzo: nel libro, infatti, sono incluse tutte le immagini a colori dei 79 Tarocchi e una tavola da gioco che permette di “estrarre” le carte… puntando, semplicemente un dito!
I Tarocchi nello spirito dello Zen
pagine 224 – 16,50 euro
Nello Zen il nostro vero destino è scoprire il volto originale “Quello che avevi prima che i tuoi genitori nascessero, e che avrai dopo essere morto”.
Se lo si comprende, la vita diventa un viaggio alla ricerca della nostra vera dimora e le infinite sfide che vivere porta ad affrontare diventano opportunità per cogliere aspetti di noi ignoti, insoliti, impensabili; oppure l’occasione per riflettere e riflettersi nel mondo: in ogni caso una preziosa opportunità di conoscersi meglio.
Allora il destino diventa qualcosa di diverso dal fato, e riconoscerlo muta totalmente – addirittura ribalta – ogni prospettiva sul mondo della divinazione: questo destino non si fonda più sull’atavica paura dell’ignoto e dell’incerto; non è un fato inevitabile.
Il gioco proposto è un richiamo al presente, un aiuto a cogliere in ciò che accade lo spunto illuminante in grado di armonizzare con il non-senso che è il vero significato dell’esistenza.
E proprio giocando si capirà come concedersi l’opportunità di un nuovo inizio.
-
Category