Consapevolezza

Consapevolezza

“La meditazione è parte del tuo organismo. Devi solo creare uno spazio in cui possa funzionare, devi solo darle un’opportunità.” ~

Sia in quanto individui sia come società, l’interrogativo primario che può cambiare lo stato delle cose attuale è questo: sceglieremo di continuare a dormire o di svegliarci? Vivremo come automi o daremo attenzione ed energia alla consapevolezza?

Qui è proposta una mappa verso il risveglio.

«L’uomo inconsapevole funziona come una macchina fotografica, come una pellicola fotografica. La mente che osserva, la mente che medita, funziona come uno specchio. Non trattiene le immagini, rimane completamente vuota, sempre vuota. Quindi, qualsiasi cosa si presenti davanti allo specchio, viene riflessa.»

Consapevolezza

La chiave per vivere in armonia

Collana: Intuizioni per un nuovo stile di vita

Pagine 256 – Prezzo 17,00 euro

Più diventiamo consapevoli  e coscienti – più ci si ricorda di sé, più ci si muove con attenzione e presenza – più le nostre ferite iniziano a svanire, minori sono gli scatti di rabbia, odio e gelosia diminuiscono, la possessività non è più così dominante.

Un giorno si scopre semplicemente che tutto ciò è diventato irrilevante, parte di una storia passata – non sono più problematiche che ci governano e condizionano il nostro modo di comportarci. E a mano a mano che tutte quell ferite guariscono, più ci si sente sani e integri; un’armonia ignota risuona in tutto il nostro agire.

Questo è il miracolo frutto del diventare consapevoli: tutto ciò che sbagliato inizia a scomparire e tutto ciò che è giusto inizia ad accadere.

INDICE

PREFAZIONE

LA COMPRENSIONE
Degli uomini e dei topi
Le radici della sofferenza
Mondi privati
Consapevolezza ed essere centrati

MOLTE MALATTIE UNA SOLA MEDICINA
L’analista e il testimone
Tensione e rilassamento
Mente e meditazione
La strada e la ruota

CONSAPEVOLEZZA IN AZIONE
Parti dal centro
Sii spontaneo
Sii decisivo
Completa ogni istante
Smetti di cercare di essere buono

ESPERIMENTI NELL’OSSERVAZIONE
Misurati nell’eterno
Il tocco invisibile
La meditazione vipassana
Il mutamento notturno

LE MEDITAZIONI ATTIVE DI OSHO
OSHO Meditazione Dinamica
OSHO Meditazione Kundalini
Meditazione No-Mind
Gibberish!

POSTFAZIONE
Sospeso a un filo

Acquista ora