Cambia te stesso e cambierai il mondo

Ci stiamo avvicinando a una inevitabile mutazione dello spirito dei tempi. Quale sarà l’onda nuova che cavalcheremo dipende da ciascuno di noi: la cura e il rispetto di sé sono essenziali per interrompere l’assurda marcia della follia attuale. Dare spazio alla scintilla di consapevolezza presente in tutti noi, diventa una vera questione di sopravvivenza. In questo contesto, Osho è il compagno di viaggio ideale, perché al risveglio del talento che ci rende umani – l’osservatore consapevole – ha dedicato la sua vita, vivendo fino in fondo l’avventura umana. Da qui il suo invito a sperimentare l’abisso che noi siamo: dimensione in cui questo raro Maestro di Realtà suggerisce di inabissarsi… l’unico modo per conoscersi, comprendersi e scoprire chi è Osho veramente!

OSHO Corriere Collection

La Visione di Osho
nelle sue infinite sfumature

“L’invisibile e l’ignoto hanno spalancato le loro porte, e ora vedo un mondo che gli occhi non possono percepire, sento una musica che le orecchie non possono udire. E ciò che ho trovato è in attesa di fluire, simile a un corso d’acqua che ruscella a valle, dopo esser scaturito sulla vetta di una montagna, e poi corre veloce… ha fretta di raggiungere l’oceano.” Osho

Da trent’anni Osho – dopo aver “lasciato il corpo” il 19 gennaio 1990 – è una fragranza che si aggira tra noi: moltissimi lo avvertono come uno stimolo, altri come un fastidio… ma è difficile ignorarlo! 
Qualcosa in lui richiama l’attenzione, solletica un incontro, risveglia qualità o dimensioni altrimenti dimenticate… quasi fosse uno specchio nel quale è d’obbligo rimirarsi, e questo perché tutti hanno il segreto bisogno di vedersi, di ritrovarsi, di comprendersi. Di risvegliarsi alla propria verità.
Nessuno può dire quale intuizione condivisa o quale barzelletta può stimolare un risveglio. Di certo Osho non ha lasciato nulla di intentato… oggi come ieri, il suo richiamo è potente.
Nella certezza che un richiamo alla vita, alla gioia e all’estasi sia una necessità primaria abbiamo creato una collana di 30 titoli emblematici, in grado di offrire sollecitazioni essenziali per un risveglio della consapevolezza, ormai diventata una questione di sopravvivenza.

Approfondisci Acquista online l'intera collana

Una collana ideata per avvicinare alla visione di Osho nelle sue infinite sfumature, indispensabile per comprendere una proposta esistenziale ed esperienziale davvero rivoluzionaria.

IN EDICOLA fino ad Agosto 2020
Ogni Sabato un nuovo Volume in allegato al Corriere della Sera, 30 volumi introduttivi a una visione in grado di accompagnare nel mondo nuovo che sta nascendo intorno a noi, sviluppando le proprie potenzialità per vivere in armonia e in pienezza.
Le opere hanno nuovi apparati o contenuti, importanti per renderle efficaci nella grande prova che stiamo affrontando. Perché sono proprio le epoche di crisi a dare una sveglia e a sollecitare un risveglio.

Il Gioco delle emozioni
, il diciannovesimo volume della Collana IN EDICOLA dal 23 Maggio 2020
è stato, in particolare, arricchito di una settima parte che aiuta ad affrontare l’attuale emergenza sanitaria, per viverla come un tempo di risveglio che richiama a se stessi.

Acquista online la singola copia

 Le novità editoriali – Acquista ora

  • Corso di meditazione

    home, Mondadori

    «Il mio sforzo consiste nel rendere la meditazione accessibile a tutti individualmente; la meditazione dovrebbe essere accessibile a chiunque voglia meditare, in sintonia con la sua tipologia umana. Se qualcuno ha bisogno di riposare, il riposo dovrebbe essere la sua […]

  • Coltiva il tuo intimo splendore

    Bompiani, home

    «Ritrovare il vostro vero essere è la maggiore scoperta nella vita, è il pellegrinaggio più estatico verso la verità. E non avete bisogno di diventare degli asceti, né di opporvi alla vita, non dovete rinunciare al mondo, né ritirarvi in […]

  • La via della gioia

    Feltrinelli, home

    «Il Buddha dice: “Vivi nella gioia, in amore, anche in mezzo a coloro che odiano.” La gioia è la chiave per comprendere questi detti del Buddha! La gioia non è felicità, perché la felicità è sempre mescolata all’infelicità; non è mai pura, è sempre […]

  • Tornare alla sorgente

    home, Mondadori

    «Questo in sintesi è meditazione: tornare alla sorgente, tornare al proprio vero essere.» Osho ~

Le più belle frasi di Osho


News

  • Osho Festival – un mutamento inevitabile

    Oggi è lo spirito del tempo che spinge a una cura di sé nel quotidiano. Ed è un bisogno primario che richiede una regolare attenzione. Il mondo nuovo nato intorno a noi sollecita una intimità con se stessi, che è fondamentale nutrire, e al tempo stesso spinge a cercare nuovi modi di stare insieme anche a distanza. Grazie alla tecnologia (e a Zoom in particolare) possiamo oggi proporre una serie di appuntamenti che permettono di avvicinare se stessi e gli […]

  • View All

Segui gli eventi di Osho.it

Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
l
m
m
g
v
s
d
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4

Meditazione è…


la tua natura -
gioco -
non fare -
essere testimone -
libertà -
crescere -
consapevolezza -
divertimento -
comprensione -
creativa -
sensibilità -
non fuggire -
è un trucco -
chiarezza -
vuoto -
intelligenza -
responsabilità -
una fioritura -
fare un salto -
silenzio -
il paradiso -
delizia -
rilassamento -
calma -
sentirsi integri -
ricreazione -
riposo -
scientifica -
un esperimento -
ricordarsi di sé -
padronanza di sé -
nell’intervallo -
nel presente -
accade -
trasformazione -
la tua casa -